Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Vite dello spillo del massimo? Da tutta chiusa, un giro, due giri e poco più! Va meglio così?!? |
Ti chiedevo, perché la tua affermazione per me non ha senso, però siccome non si finisce mai d'imparare
...ti dico come faccio io:
apro il tamburo a manetta e lo spillo di qualche giro senza stare a contarli...quindi non so quanti giri abbia lo spillo.
Metto in moto e se lo "sento" magro apro immediatamente lo spillo, se troppo grasso chiudo lo spillo... fino a sentirlo rattare per bene con un regime da "4T"...e continuo a non sapere quanti giri abbia lo spillo.
Tra le pause di fermo fatte al fine di garantirne il raffreddamento, ho "sentito" sicuramente il motore tendere ad accelerare un pochino...segno che inizia a slegarsi, mentre l'olio di ricino che esce in abbondanza dallo scarico tende a schiarirsi...quindi lo aiuto a prendere un regime più alto chiudendo un poco lo spillo...ma continuo a non sapere quanti giri abbia lo spillo.
Alla fine del rodaggio, il motorello canterà a piena potenza e lo "sentirò" regolare, senza alcuna tendenza a "stringere", la fumata dallo scarico avrà la giusta tonalità di azzurro e alcuni passaggi dal minimo al massimo mi confermeranno che la carburazione è corretta...ma continuo a non sapere quanti giri abbia lo spillo.
Alla fine della manfrina spengo il motore, lo pulisco e lo ripongo...ma continuo a non sapere quanti giri abbia lo spillo.
Se volessi, potrei chiudere lo spillo fino all'arresto e segnarmi quanti giri ci vogliono, ma so che non mi serve perché essendo il motorello glow un "meteoropatico", ogni volta che andrò a volare molto probabilmente dovrò regolare un pochino gli spilli...quindi continuo a non sapere quanti giri abbiano.
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Viti di bloccaggio tappo serbatoio. |
Forse due viti al centro del tappo...sono meglio di due viti...una per ogni angolo del tappo?