Citazione:
Originalmente inviato da alex85 mamma mia che casino!
tutte ste percentuali eheh!
Comunque io sono appena tornato da un bel giretto con la mia thunder tigerina e ho girato con la stessa mix che uso per gli aerei!
(75% alcol, 15%olio(tra cui 5% di ricino) e 10% di nitro) la macchina va a cannone, i giri non le mancano, anzi faccio veramente fatica a controllarla!
Secondo me il 16% di nitro può andare bene per uno che deve farci gare o cmq pretende sempre il top, ma per me che amo divertirmi nei parcheggi qualche volta in alternativa agli aerei va benissimo!
E soprattutto fa un bel fumo in rettilineo indice che il motore è perfettamente lubrificato, magari un pelino troppo, ma meglio così, alla fine sono motori molto tirati e preferisco girare tranquillo!
Sono molto contento, l'unica cosa è che è molto dura tenerla in curva, troppa potenza da gestire per me che sono principiante!
Magari riduco la corsa allo sterzo... |
io non uso i sintetici, quindi faccio 80-10-10... per il monster penso di fare 75-15(nitro)-10(olio), per avere piu potenza. per la storia della gestione in curva, riduci la corsa dello sterzo, anch'io ho fatto così, perche mi andava sempre in testacoda!! poi metti le gomme in spugna, con quelle non sbandi mai, riesci a fare le curve senza problemi anche a velocità abbastanza sostenute! certo che se vai troppo forte, la macchina va dritta
certo che 15% di olio, sono un po troppi, il 10-12% basta e avanza!! l'olio lubrifica, ma se ne metti troppo "impasta" il motore e gira grasso! non serve a niente aggiungere piu olio, il 10% va bene, fidati!
ciao!!