Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 06, 09:26   #31 (permalink)  Top
CGTeam
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Waterspout
RAGAZZI !!!!! FORSE HO SCOPERTO COSA DISTURBA LA MIA PICCOLA !!!!!

Ero lì che rimuginavo e bestemmiavo interiormente, a causa del fatto che per la successiva ora sarei dovuto stare a guardare mio fratello, che giocava con il suo scafo e io no...

...osservate due minuti questa foto...



Ragazzi ma si può far passare acqua all' interno di un congegno elettronico ??? Ma non ci ha pensato nessuno ??? E' tanto inusuale questa cosa ???

Ebbene è l' unica spiegazione razionale e cercherò di portarvici anche a voi:

1) La barca IN ACQUA presenta il sintomo di girare bene il timone ma di singhiozzare coi motori.

2) La barca ALL' ASCIUTTO funziona correttamente, il motore raggiunge il massimo di giri sia in retromarcia che in avanti.

Ergo, è sicuramente l' acqua che passando dentro al variatore gli procura fastidio.

Comprerò un tubicino in gomma e farò una sorta di ponte, passando dal risucchio dell' elica direttamente alle serpentine dei motori.



Sono sicuro che la prima cosa che vi verrà in mente sarà "ma così fondi il variatore !", preferisco fonderlo che mettermi a letto e guardarmi la barca sul piedistallo... e poi morto un variatore se ne fa un altro... [anche se costano molto ]

E che la sorte me la mandi buona.

P.S.
Dovreste sentire il variatore dell' Airstreak di mio fratello... è bollente dopo ogni pacco batteria che finisce... e non ha il raffreddamento ad acqua, è stato concepito con un semplice dissipatore, cosa che avrebbero dovuto fare anche per il Twinstorm...
Mah.... non so se bypassando il regolatore si risolva il problema!
Tieni presente che l'acqua passa solamente attraverso il dissipatore con lo scopo di creare uno scambio termico ed abbassarne conseguentemente la temperatura! La parte elettronica l'acqua manco dovrebbe vederla!
L'unica spiegazione plausibile è che magari il foro dove passa l'acqua per il raffreddamento del dissipatore sia stato fresato male ed all'interno presenti una leggerissima crepa o forellino che fa trasudare dell'acqua verso il circuito elettronico, ma la vedo un ipotesi molto remota.
Comunque se vuoi provare a togliere il passaggio dell'acqua secondo me devi aumentare la superficie di dissipazione altrimenti rischi di fondere il regolatore. Vedrai che il regolatore dell'Airstreak di tuo fratello ha delle alettature più grandi appunto perchè non è stato progettato per essere raffreddato ad acqua.

Ciao
Giancarlo
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando