Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 13, 12:10   #3123 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Sicuramente hai una radio di qualità non paragonabile a quella a cui mi riferivo, quindi credo che la mia ipotesi sia da escludere, però controlla a banco se l'escursione del piatto è regolare e "liscia", hold tirato (e magari due cavi motore staccati tanto per sicurezza), escludi come stai facendo ogni interferenza meccanica. Controlla che il piatto sia a posto, cioè che non ci siano laschi nel suo assemblaggio, che il collarino dell'albero principale sia correttamente posizionato, escludendo giochi verticali, etc. etc. Ciao
Ieri sera mi sono reso conto che il piatto aveva un po' di gioco. La 'palla bucata' che sta al centro, in cui passa l'albero, si muoveva in su e in giù di... mah... un po' più di 1mm. Ho confrontato con il piatto di una vecchia testa e quello non lo fa. Allora ho sostituito il piatto. Al più presto vado a provare.

Credo di aver colto un'altro dettaglio (se vogliamo chiamarlo così). Nonostante abbia controllato il tracking sia al misuratore di passo sia in volo, mi sono accorto che in realtà il rotore va fuori tracking prima di farmi lo scherzetto di schizzare in alto, e dopo, quando si è calmato, il tracking è di nuovo a posto.

Questo mi ha fatto sospettare dei meccanismi di una delle manine, ma da fermo si muovono entrambe bene, senza nessun intoppo.
Ora, il gioco del piatto può causare l'effetto osservato sul tracking? Mi aspetterei che agisse su entrambe le pale allo stesso modo...

L'inchiesta prosegue e gli investigatori non escludono nessuna pista....
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando