Citazione:
Originalmente inviato da Andreifus Ciao, che bello iniziare a leggere qualcosa sul calmato alfa 40 sport!
Anche io lo sto ultimando.... come motorizzazione ho usato quella "standard" Team Orion 50 class.
Batteria 5S 5000 che pesucchia però ben 700g!
Il motore ne fa 284g.
Non avro problemi di piombi in testa anche se devo ancora verificare tutto il sistema!
Come servi ho montato anche io gli hitec digitali (indicati da runner) e devo dire che hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Elica..... e qui veniamo alle incognite: nel kit con motore e regolatore inseriscono una 12x8 ma sul manuale (o su internet, non ricordo dove ho letto) si parla anche di una 12X7. Tra le altre cose la 12X8 è spropositata per il modello e tocca quasi a terra!
Voi che dite?
Qualcuno ha già fatto la prima esperienza in volo?
Tra l'altro ho provato a cercare i componenti su Drive Calculator ma non sono riuscito a trovare ne il motore ne le batterie (poco male) ne il regolatore che nel kit è un 70A! |
Il mio ha volato, utilizzando un hacker a40 con 4s da 4000mA ed elica 12x6 (elica come da manuale mi sembra) se non ricordo male sviluppava 450W... L'elica l'ho sostituita dopo 2 voli con una 13x6,5 perché con il vento era praticamente fermo... vorrei riprovare il tutto visto che ho modificato l'incidenza motore in una giornata non ventosa, magari riprovando la 12x6 visto che l'altra elica è veramente vicina a terra e funge quasi da tagliaerba!
Devo dire comunque che forse la tua motorizzazione è migliore dovrebbe dare più potenza il che non guasta, per l'elica cosa dice il manuale del motore?...a primo impatto la mia configurazione mi e parsa poco ben motorizzata, ma lo devo riprovare con calma
Ciao
G.