Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 13, 22:54   #8 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
si ma penso che con il motore in moto le vibrazioni "eliminino" l'attrito e anche la debole spinta della molla prevale...

per il gioco appunto era quello che intendevo, c'è solo da provare a muoverlo mentre è in moto e vedere come si comporta.
in ogni caso una volta che il motore ha preso giri quella regolazione viene disingaggiata dalla distanza che si viene a creare e quel gioco non ha più alcun effetto.
l'unico problema sarebbe uno spegnimento nel passaggio massimo-minimo.
in ogni caso quella molla non mi ricordo di averla mai avuta e di voli ne ho fatti parecchi...nessun problema, motore eccellente
A benzina quel piccolo gioco ha ripercussioni disastrose: si spegne!
Pensa che abbiamo provato sugli Os i carburatori dell'ASP 52; funzionano perfettamente, anche se hanno un gioco maggiore sul tamburo. Ho rifatto, infatti quella vite per dare meno gioco al tamburo. Comunque la molletta è indispensabile. La spinta all'apertura è quasi insignificante, come lo è lo sforzo del servo. Se proprio si volesse eliminarla, potresti mettere una molletta sul tirante dell'aceleratore, con forza uguale e contraria.