Citazione:
Originalmente inviato da maricaro Grazie Luka95 per avermi dato la conferma, vediamo se qualche altro possessore del tt53 redline può controllare. La funzione della molla è quella di evitare il gioco assiale del tamburo, sul mio in effetti un leggero gioco c'è (anche tu l'hai notato?) non so se questo può comportare leggere variazioni della carburazione, per quanto riguarda la rondella sulla vite che entra nella sede del tamburo guarda questa foto http://www2.gpmd.com/imagel/t/lttrg3182.jpg, sembra che la rondella non sia presente. Ho letto diverse discussioni su RunRyder a proposito di questo carburatore che spesso presentava l'incoveniente del bloccaggio del tamburo, qualcuno proponeva di togliere la molla e la rondella sulla vite, molti hanno cambiato il carburatore utilizzando quello dell'OS 50, dopo le opportune modifiche. Ora non so se il mio e il tuo sia una serie nuova di carburatori nei quali la Thunder Tiger ha deciso di togliere la molla. Sul sito TowerHobbies vendono il ricambio del tamburo con la relativa molla, vedi foto http://www2.gpmd.com/imagel/t/lttrg3082.jpg, pensavo si acquistarlo per vedere come andava. Fammi sapere. Se non ricordo male anche style90 possiede un tt53 redline. |
Si, e sul mio c'è. Hai scritto bene che la molletta serve a tenere il tamburo in una determinata posizione, evitando il gioco assiale. Tale gioco ha serie ripercussioni sulla carburazione in quanto modifica il rapporto stechiometrico dello spillo del minimo. Magari con la miscela nitro tale variazione si avverte poco o niente; con la benzina, invece, anche piccolissime variazioni di questo rapporto hanno conseguenze molto rilevanti sulla carburazione, in quanto la miscela di benzina è molto più povera e sensibile. Io non cambierei affatto il carburatore del TT con quello dell'Os; nelle mie sperimentazioni e trasformazioni, infatti, questi carburatori dei TT si sono rivelati molto più stabili rispetto a quelli (poco gestibili quelli ad unico spillo) degli Os. Quanto alla rondellina sotto la vite guida tamburo, questa potrebbe essere determinante nel momento in cui, a vite tutta avvitata, ci dovesse essere un malfunzionamento o, peggio, tendenza al bloccaggio del tamburo stesso. Non ha, quindi importanza se c'è oppure no; quello che invece deve interessare è che quella vitina svolga correttamente la sua funzione di guida tamburo.