Citazione:
Originalmente inviato da bandit Mah, l'HK mi sembra più precisa e non ha giochi. Sicuramente l'eli è meno nervoso. Però ho fatto due cambiamenti; ho aggiornato anche il fw della tarot quindi non ti saprei dire con esattezza quanto sia il tarot quanto la testa. cmq l'eli ora è decisamente più stabile rispetto a quando l'ho portato al raduno. Poi il rotore basso mi piace tantissimo. Molto semplicemente direi che visto che i braccetti delle manine dfc sono più corti, queste si muovono inclinano di più rispetto ad una testa tradizionale a parità di escursione dei servi. Quindi è decisamente più reattiva. Non so quanto sia una moda e quanto sia effettivamente utile. Fabio qualcosa ci aveva spiegato a come era fatta una buona dfc. Grazie alle chiacchere fatte con lui al raduno che sto tornando sui miei passi e mi sto concentrando ad un buon settaggio anche della radio e degli stick.
cmq l's-four, che è uno degli ultimi eli, non ha la dfc. |
Vedo che l'effetto 7.62 funziona eheheh : ricordo bene la chiacchierata che poi, per altro, abbiamo approfondito io e lui in macchina.
Le teste DFC sono più una moda che altro, questo in estrema sintesi il riassunto della chiacchierata.
E in effetti sono assolutamente convinto che una ottima messa a punto di una meccanica tradizionale sia il punto di partenza per avere la maggior precisione possibile in volo.
Poi aggiungo pure la mia (pensiero mio che ormai voi conoscete) : a forza di fare delle modifiche meccaniche "by yourself" non ne venite più fuori neanche morti
Sarà sempre e soltanto un gran rincorrere una messa a punto che mai sarà come quella di quando i pezzi meccanici sono quelli pensati originariamente nel progetto base