Ciao, ho anche io il cessetto, e anche io ho commesso gli stessi errori di gioventù, ci ho messo un brushless con una 9x4,7, gli alettoni con doppio servo alare....originale come era non avrebbe mai volato!
L'ho fatto provare ad un altra persona decisamente esperta nel mio campo volo.....trimmandolo bene veleggiava.....il mio ha veleggiato per un tempo totale inferiore al minuto, poi cominciava a impazzire e cadeva in vite......
Ho ripetuto il tentativo per tre volte.....quando alla terza volta è caduto vicino ad un'altra persona l'ho destinato al cestino...mica posso richiare di far male a qualcuno!
Comunque...da questi errori ho imparato le seguenti cose:
-estrai l'antenna della ricevente dal tubo di allumino che collega la coda,non ho idea di chi abbia avuto questa geniale idea di farla passare li dentro, ma già la ricevente non è un granchè,poifacendo così se vai oltre i 20m lo perdi...
- siccome la ricevente originale è scarsa o la cambi o asicurati almeno che il motore non interferisca,a me sucedeva...
-il muso è inclinato verso il basso e a destra, o lo tagli e ci metti una ordinata parafiamma o utilizzando un sistema di rondelle lo monti dritto e inclinato a destra(io ho fatto cosi)
rinforza l'ala perchè il longherone nascosto sull'ala sotto l'adesivo fa pena, metti nastro fibrato sotto l'ala per tutta la sua lunghezza
-RECATI LONTANO DA COSE O PERSONE....
Fammi sapere,ciao!