Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 13, 15:27   #2 (permalink)  Top
916f87
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
premesso che se prima non lo faceva, forse i braccetti in ergal ti portano ad avere una carreggiata maggiore, in ogni caso, il CARDANO dal lato ruota è così, ma dall'altra parte (lato differenziale) sarà molto più dentro nel bicchierino, quindi di solito si usa mettere degli spessori di gomma o spugna (pezzi di tubo miscela del nitro, pezzi di riempimento delle gomme o altro di morbido, ma non troppo) per tenere sempre centrati i cardani nei bicchierini, ed evitare che in condizioni limite possano uscire da una delle due parti.
Occhio però a non mettere spessori troppo grandi deve restarci un po' di gioco, altrimenti quando la sospensione lavora, rischi che il semiassi si pianti sui pezzi che hai messo, rischiando di sforzare inutilmente sul differenziale o sui semiassi rischiando rotture o comunque variazioni del lavoro della sospensione.
916f87 non è collegato   Rispondi citando