Discussione: guide lineari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 05, 10:58   #11 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Iceman@27 gennaio 2005, 10:28
Come cuscinetti lineari ho trovato questi che sembrano a buon mercato (troppo) e volevo sapere da qualcuno se sono validi.

La mia intenzione è di costruirci una CNC taglia polistirolo con meccanica a tondini in accioaio 16mm, con questi cuscinetti si abbasserebbero i costi di quasi 100euro.

[
Questi sono i manicotti a ricircolo di sfere della seconda soluzione che ho prospettato.
Certo che il loro costo è veramente basso, ma probabilmente, per l'utilizzo non industriale cui sarebbero dedicati, la loro precisione e affidabilità è sufficiente.
Bisogna poi vedere se li devi acquistare in quantità oppure se ti danno i pochi pezzi necessari.
Altrimenti sarai costretto a rivolgerti su piazza e acquistare a prezzi senz'altro più elevati.
Ti conviene chiederli con la doppia guarnizione. Questa serve a mantenere internamente il film lubrificante ed impedire l'entrata di sporcizia.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando