Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Controlla bene che il servo del gas torni sempre nella stessa posizione di minimo, io avevo un servo del caxxo sul gas e nonostante il rinvio non avesse giochi il servo sballava la posizione del minimo, alcune volte più aperto alcune volte più chiuso spegnendo il motore.
Sostituito il servo con uno buono e preciso il problema è sparito. Per verificare questa cosa puoi impostare il minimo con la vite del fermo sul carburatore in modo che la farfalla si blocchi sul minimo giusto e poi fare in modo il servo vada bene e fine corsa. Se il minimo rimane altro controlla che il servo abbia chiuso a dovere la farfalla il problema contrario non dovrebbe più verificarsi.
Per il rodaggio io fin dalla prima messa in moto accelero e carburo il massimo , credo che sia corretto così! Il motore deve abituarsi a girare a tutti i regimi di cui è capace, l'accortezza è quella di non richiedere il massimo regime per periodi prolungati. I motori a 2 tempi che fanno max 9000 giri al minuto non sono motori particolarmente spinti se consideri che motori da competizione a 2 tempi vanno ben oltre i 15000, quindi 2 litri di rodaggio sono più che sufficienti. Aumentare la percentuale di olio a mio avviso non apporta nessun beneficio, anzi è dannoso perchè produce molti residui che si depositano sulla testa del pistone. Sulla miscela sono molto preciso la faccio a 2% con il motul (prima messa in moto 1L al 3%) preparandola in questo modo. Sulla bilancia peso 20 grammi d'olio e poi arrivo a 1KG con la benzina questo è un 2% in peso. Con gli ml non si sa che percentuale è! |
scusa ,ma sai quanta benzina é un kilo??? la benzina ha un peso specifico
di circa 750 grammi per litro