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Vecchio 19 novembre 06, 21:25   #5 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da cocmotor
Molto spesso si tratta della marmitta "corta" é una questione derivante dal volume del gas di scarico, più è caldo, più il volume aumenta quindi è come se la marmitta fosse corta.
Altro motivo può essere l'anticipo di accensione, sullo stesso motore con o senza risonanza, la regolazine dell'anticipo è notevolmente diversa (anche il doppio senza rison.)a benzina quindi ce la giochiamo bene, glow invece è un po' un problema.
Naturlmente supposto che la marmitta sia giustamente dimensionata.
Alla marmitta corta a casua di temperature maggiori dei gas di scarico ho pensato, ma "a pelle" non credo sia questa la causa.
Riguardo all'accensione, dimmi che provo, ti ricordi che ti dicevo qualche giorno fa che posso programmarla? Attualmente attorno ai 7000RPM stiamo a circa 40 gradi di anticipo, provero' eventualmente a ridurlo un po'.
Olio (3% minerale), funzionamento (poche ore di tribolazioni) e altre considerazioni non si applicano dato che il calo, fisiologico come diceva qualcuno, si verifica con motori diversi.
Una delle ipotesi cui pensavo, un po' controtendenza, è l'eccesso di raffreddamento al massimo. Il motore di questione è un motore industriale, qualcosa di utilizzato sulle motoseghe o simili, senza ammissione lamellare (il pistone fa da valvola), quindi non pensato per il funzionamento prolungato ad alto numero di giri, e soprattutto raffreddato ad aria senza circolazione forzata: nel vento dell'elica non sara' raffreddato troppo???

grazie a tutti, continuate così e vediamo che ne viene fuori.
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