Citazione:
Originalmente inviato da alessiom Grazie per la risposta, mi reputo novellino per questa tipologia di modellismo, sono automodellista da dieci anni e possedevo un mono 1 qualche anno fa. Volevo sapere se secondo voi è buono e che asse e timone posso montare, preferirei comprare tutto nello stesso sito
Grazie ancora |
Alessio,
lasciatelo dire, oltre che da trexman (della cui risposta non condivido solo l'accenno alla guidabilità di un Eco, ma ne parleremo semmai in un altro post) da uno che corre con gli scafi Eco dai primi anni 90, che ha vinto molte gare e diversi campionati e che ora mette a punto l'Eco del figlio (Mirko) che ci vince anche delle gare internazionali:
"indovinare" il montaggio di Eco è una cosa proibitiva anche per chi fa scafi da tempo, ed i 10 anni di automodellismo -scusami- ma non servono a niente. Senza voler sminuire o sembrare saccente, un conto è stringere quattro viti, un conto è fare i supporti,forare, incollare, rifinire.
Il fatto che tu chieda quale asse e timone mettere parla da solo.
Su Hobbyking, a parte la copia cinese di quell'Eco tedesco, non sono in vendita nè asse, nè timone, nè eliche per Eco. Quindi o guardi altrove o te li devi fare da solo (cosa che chi fa gli Eco di solito fa).
Se ti piacciono proprio gli Eco, e per quanto piacciono a me ne sono felice, il consiglio che ti posso dare per affacciarti alla categoria è di prendere un Joker con meccanica montata (se vuoi contenere i costi) , è uno Eco adatta davvero a tutti , principiani ed esperti, va bene in tutte le condizioni e "perdona" molto i centraggi imperfetti.
Dovresti soffermarti anche sul motore, gli Eco vogliono di solito i "loro" motori e non un motore adattato.
Cìè anche lo Shark2, estetica che può anche non piacere, ma onesto per iniziare, come comportamenti e prestazioni, e costa la metà del Joker (diciamo circa quanto l'Hobbyking + asse, timone, portamotore).
Poichè hai ribadito che volevi comprare tutto su Hobbyking ometto la serie di Eco RTR della Tenshock ....
Sperando che queste righe non ti facciano desistere, ma ti facciano continuare con una visione più ampia della cosa,
Marco