Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 06, 20:53   #223 (permalink)  Top
Il Nero
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
ho dei problemi a farti le foto questo week-end, ma te le faro' appena possibile.
Grazie mille!

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
oggi ho volato con lo sky scout.
dovrei essere il primo qui sul forum (al campo di volo lo sono sicuro) e vi racconto le prime esperienze.
Complimenti!

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
decollo lanciato a 1/2 motore, il modello risponde bene ma il cabra picchia e' instabile.
volo lento possibile gia' con 1/5 di motore il timone e' un po' sordo.
senza motore il matton... ehem modello picchia notevolmente.
con il vento anche debole il modello non e' per niente stabile, con vento in coda e' docile, ma controvento e' una peripezia continua, nelle virate controvento il timone e' ancora piu' sordo.
lasciando gli stick il modello non si stabilizza, anzi peggiora fino ad entrare in vite (poco diedro?)
L'ala che ho costruito ha più diedro di quella originale quindi dovrei avere maggiore stabilità... proprio per questo ho pensato di aumentare i piani di coda al fine di non penalizzare la manovrabilità... vedremo...

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
non e' assolutamente consigliato a un principiante e meno di voler vederlo atterrare come capita entro 2 secondi dal lancio.
Questo mi preoccupa... deve essere la mia "nave scuola"...


@estense: si in effetti la colorazione aiuta a capire l'assetto... ma perchè consigli di colorare almeno l'estradosso come se l'intradosso fosse secondario... a me sembrava più logico, per l'assetto, colorare almeno l'intradosso visto che per la maggior parte del volo si guarda il modello dal basso (e quindi è più visibile l'intradosso che non l'estradosso). Io non ho mai volato quindi posso sbagliarmi... che ne pensi?

Ciao a tutti
Il Nero non è collegato   Rispondi citando