Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 13, 20:06   #6699 (permalink)  Top
andygi66
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
telaio xtreme

Ciao a tutti,


mi riallaccio al mio precedente post dedicato al telaio michoheli x-frame. Oggi ho provveduto a montare sul 2o blade 130x dotato di testa dfc rakonheli e albero antirotazione microheli il telaio xtreme.

Arriva quasi del tutto montato e occorre solo piazzare le tre basette in metallo, due per alloggiare l'albero principale, la terza per il motore. Ho così riscontrato un errore nel disegno di assemblaggio della basetta inferiore dell'albero. Praticamente prevedeva che fosse alloggiato il cuscinetto in posizione superiore senza alcun blocco, fatto sta che alle prime prove di accensione dopo qualche giro dell'albero, il cuscinetto scorreva in alto uscendo dall'alloggiamento della basetta facendo pertanto spostare l'albero che non riceveva più il movimento di rotazione dal motore.
Ho smontato e girato la basetta affinché il cuscinetto fosse incastrato verso l'alto ed ora tutto funziona! Preciso inoltre che il cuscinetto della basetta inferiore, a differenza della basetta superiore non era fornito e l'ho pertanto recuperato dal telaio originale.

Per il resto rilevo che le viti di scorta fornite da xtreme sono veramente di bassa qualità, si spannano facilmenteee, mentre il montaggio dei servi è notevolmente semplificato rispetto al telaio microheli. Il servo elevatore è infatti alloggiato in un'apposita guida.

Ho infine montato lo spin 8000 outrunner con pignone da 10 denti e mi sembra, alle prime prove in casa, un valido motore.



Ora non resta che provarlo sul campo!!!



P.S. Ho notato che il telaio xtreme, ha comportato una revisione decisa del passo, in quanto, rispetto all'originale, riduce notevolmente il passo negativo (alla seconda tacca della dx6i c'era già passo zero)



ciao



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando