Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 13, 19:10   #3121 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Ciao, che radio TX hai? Ti chiedo questo perchè quando iniziai con un Xperience 450,dopo un po', ebbi un problema analogo al tuo: di colpo, e sempre nello stesso range di passo collettivo, si verificava uno "sbalzo" improvviso:il problema era il potenziometro del collettivo della TX che non faceva pieno contatto sulle piste durante la sua escursione: visto che l'assistenza su quelle radio economiche è inesistente, avevo semplicemente risolto aprendola e stringendo le graffette di assemblaggio di tale componente, ripristinando il corretto contatto. Spero in qualche modo, se mai fosse questo il caso, di esserti stato utile. Ciao
Oggi c'era vento ma qualche prova sono riuscito a farla. Ho rismontato la testa e passato carta assorbente unta su tutte le superfici di scorrimento. Ho notato un certo logorio nel fermo del piatto, quello che scorre nella guida posteriormente, insomma dove si aggancia il rimando del servo posteriore. Ho tirato a lucido anche quello.
Ora mi sembrerebbe guarito, ma il condizionale è d'obbligo.
Il tuo suggerimento mi sembra molto interessante. Provo comunque ad apri la radio e a capire se c'è qualcosa che non tocca come dovrebbe. Ho una spektrum dx6i.

Adesso il cento sembra cessato. Se domani è così rifaccio qualche prova più approfondita.

Grazie!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando