Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 13, 19:39   #5 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Picchiata Visualizza messaggio
Egregi tutti,

premessa:
ho fatto un po' di aeromodellismo circa 20 anni fa (andavo ancora alle superiori...) prima di mollare questo hobby avevo acquistato una JR 3810 nuova, che praticamente non ho mai usato.

Ho appena ripreso a volare con un motoaliante elettrico (un gommoso da 2mt di apertura alare) con cui mi sto togliendo la ruggine dai pollici, dotato di un baracchino 2,4ghz

ora vorrei prendere un paio di modelli più performante sia un aereo (per la pianura) che un aliante da pendio da usare in montagna.

dite che la mia radio va bene..? dovrei mettere un modulo 2,4 ghz..?? (dove lo trovo..??

oppure è possibile realizzare qualcosa, ed aggiungendo il necessario pensavo allla DX8...?

Sono indeciso aiutatemi..!

Grazie
Anche io ti consiglio di tenere e cominciare ad usare la 3810, visto che dichiari di averla usata pochissimo! Potresti addirittura continuare ad usarla con i suoi moduli originali in Mhz se nel tuo campo di volo non crea problemi, anche se la scelta corrente è esclusivamente per il 2.4G per via degli indiscutibili vantaggi....se poi voli elettrico, il 2.4G diventa una scelta ormai quasi obbligata, evitando così di inserire nell'impianto rx fitri e toroidi antidisturbo come si è (era) obbligati a fare con le rx in Mhz in quella condizioni!

Cmq per quanto riguarda i moduli in 2.4G da usare sulla tua 3810 puoi usare il FrSky come ti è stato linkato sopra, spendi poco e hai tanto.

Se vuoi il massimo a livello qualitativo, prendi invece un modulo Futaba FASST per JR
Robbe modulo HF HFM12-MX 2,4 GHz RASST Graupner/JR MX-22, 9X, 10X e X3810. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

In tal caso hai un solidissimo link tx/rx, grande qualità (....Futaba!!), estrema facilità di gestione, puoi abbinarci le rx Futaba FASST (purtroppo costose!) o in alternativa le economicissime ma altrettanto valide rx FrSky (o anche Corona) FASST compatible!!

I due moduli descritti sopra a mio parere sono la migliore soluzione per passare al 2.4G su una radio come la tua...la scelta poi è personale e correlata alla propria disponibilità.
Per inciso li ho entrambi e li monto alternativamente su una 3810 e su una PCM 9XII.
brigher non è collegato   Rispondi citando