Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 13, 00:33   #3120 (permalink)  Top
elydoc
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao, ho un problema nuovo.
Poco dopo il decollo, alzo il modello a circa un metro da terra per 'sentire' se tutto va bene, do un pelino di gas in più e di colpo mi salta su di 70 cm. Mollo il gas e torna giù, dopodiché si comporta normalmente facendo i miei soliti otto... anche se quando è in volo stazionario che lo riporto verso terra, a volte fa di nuovo dei salti di quota.
La sensazione è che prenda/perda passo di colpo, come se il piatto trovasse un ostacolo a salire e poi scattasse su. Succede sia in normal che in stunt, e per quanto riesco a capire mi pare che capiti sempre attorno agli stessi gradi di passo.
La cosa si è iniziata a verificare dopo un piccolo crash in cui (causa vento improvviso) ho tolto gas in fretta (troppo) e il modello è atterrato di botto da circa 40 cm. Il carrello si è spezzato ma nessun altro danno evidente (ho pensato che per il freddo la plastica fosse dura... non era nemmeno una vera caduta e non ha battuto molto forte... credo).
Nella pausa in attesa del ricambio ho anche sostituito gyro e servo di coda, ma che può entrarci questo??
Ho pulito tutta la meccanica (che peraltro non era sporca).
Niente
Ho sostituito i tre servi del piatto pensando di averli sgranati con l'atterraggio brusco. Ci ho messo tutto il pomeriggio per poi scoprire che i servi erano sani e infatti il saltino in hovering me lo fa ancora anche con quelli nuovi.

Che può essere??? Idee!???

Che barba! Proprio adesso che il gyro nuovo mi tiene benissimo la coda!

Grazie mille per qualsiasi aiuto!
Ciao, che radio TX hai? Ti chiedo questo perchè quando iniziai con un Xperience 450,dopo un po', ebbi un problema analogo al tuo: di colpo, e sempre nello stesso range di passo collettivo, si verificava uno "sbalzo" improvviso:il problema era il potenziometro del collettivo della TX che non faceva pieno contatto sulle piste durante la sua escursione: visto che l'assistenza su quelle radio economiche è inesistente, avevo semplicemente risolto aprendola e stringendo le graffette di assemblaggio di tale componente, ripristinando il corretto contatto. Spero in qualche modo, se mai fosse questo il caso, di esserti stato utile. Ciao
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando