Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 ok pero avrei bisogno di piu informazioni tipo...come si usano le formule? o almeno servono a calcolare le curve? se si come?...coeffic efic che è?
la seconda non l'ho capita... |
la prima serve a calcolare quanti giri (rotore) ottieni se conosci il numero di denti della corona e del pignone
quindi:
tuo elicottero di prima, motore 3500KV, LiPo 11.1V
giri rotore (max teorici) = ( 3500 x 11.1V / 150 : 13 ) x coefficiente di efficienza (circa 0.9)
giri rotore max = 3030 al minuto
elicottero tuo attuale, motore 3500KV, LiPo 11.1V:
giri rotore max = ( 3500 x 11.1V / 121 : 12) x 0.9 = 3460 giri al minuto (un po' troppi)
con pignone da 11 denti i giri sarebbero 3180
cmq puoi provare se abbassando un po' la curva del gas hai dei giri umani, altrimenti devi mettere un pignone con 11 denti
la seconda invece è una formula inversa che ti permette di calcolare i denti del pignone necessari ad avere un certo numero di giri desiderato
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio