Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 13, 21:29   #1 (permalink)  Top
oscar1977
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
pale SCEADU 50...di che misura?

ciao a tutti, è da una settimana che sono felice possessore di un mitico sceadu 50, ho avuto la fortuna di trovarne un esemplare che non ha mai volato e a cui sto facendo il rodaggio. ieri al campo di volo ho fatto il primo hovering, però mi sono accorto di qualcosa ,secondo me, di anomalo: premesso che ho controllato il montaggio del modello da cima a fondo e che ho fatto un serbatoio di rodaggio senza pale, per controllare che tutto funzionasse, mi sono accorto che il modello faticava a sollevarsi, per poi prendere quota con più brio, ho rivisto la curva passo e gas , ma il modello, si sollevava solo col motore molto allegro. rimesso l'ely sul banco, io e altri amici del campo, ci accorgiamo che le pale (originali Hirobo e in fibra) forse sono troppo corte, a casa le ho misurate, da un'estremità all'altra sono 590 mm, ho misurato quelle del mio raptor 50 ,sono 620 mm e il raptor non da' questo problema. la mia domanda è : le pale del mio sceadu sono giuste e sono io a dover riparametrare il mio modo di volare, oppure sarebbe meglio montarne una coppia più lunga? scusate se mi sono dilungato, ma volevo spiegare il meglio possibile quel che mi è successo.
ciao e grazie a tutti!!!