X Massimo,ciao ho letto il tuo problema e comunque ti hanno dato già pareri,però oltre a quello detto mi permetto di dirti di fare attenzione al CUT-off (questo non c'entra nulla col discorso di batterie scariche non esattamente)quando ho montato il Summit ho notato che mettendo il CUT-off a 3,2 mi scaricava troppo le batterie,ma dalla prima scarica ho montato un cicalino che posso decidere a quanto intervenire,e appunto ho visto che il regolatore tendeva a non staccare,e a quel punto ho preso la card è ho impostato il CUT-off manualmente ed ho messo 14,7 e da quel momento non sgarra un colpo e quando attaccò le lipo al caricabatterie sono a 3,74 circa se invece metto 14,9 le lascia a 3,82.
Ti dico ciò (anzi già una volta ti ho detto di fare attenzione al regolatore,e tu mi dicesti che già era regolato da quando lo hai comperato)perché con delle vecchie lipo per attendere il CUT-off quando ho messo le lipo a carica ci sono entrate più mah di quando erano di capacità (sempre per portare le celle a 4,20 )e quelle lipo da quella volta si si caricano ma devo staccarle manualmente xchè rimangono sempre in carica anche se il caricabatterie fa 1 2 mah
poi 0 e poi di nuovo 1 2 ma non finisce.
Poi ho letto che il nostro regolatore se alimentato a 4 s o più è meglio impostare manualmente il CUT-off.