Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 13, 00:05   #1892 (permalink)  Top
afoschi
User

L'avatar di afoschi

Data registr.: 15-03-2007
Teking / Hobbywing

Dopo una ampia lettura di tutti i post su tutte le possibili opzioni sulle motorizzazioni Brushless direi che dalle esperienze che avete riportato in sintesi le due maggiori tipologie di motorizzazioni utilizzate sono Teking ed Hobbywing. (lasciando stare i vari 2200 Mamba/Castle che per me sono troppi).
Non ho esperienze sulle motorizzazioni "terrestri" ne conosco queste due marche quindi la prima cosa che vi vorrei chiedere è se l'uso di un Tekin, che ha un costo doppio rispetto ad Hobbywing, ne può valere la pena (per un uso assolutamente ludico) oppure no.
La mia idea era di orientarmi comunque su un motore con massimo 1700Kv a 4 celle in modo da continuare ad avere una buona coppia e nel contempo aumentare un po' la velocità.
Il Tekin 1700 usato con solo 2 Lipo secondo voi mantiene buone doti da scalatore e facilità di regolazione del gas o sono troppo poche 2 celle? O in generale è un motore che anche a 4 celle è comunque facilmente domabile? (quindi esercizio inutile usarlo a 2).
Stessa domanda per l'HobbyWing.
Quindi l'idea sarebbe di scegliere un motore intermedio con la possibilità di usarlo sia a 2 che a 4 celle per avere la massima versatilità in base al tipo di utilizzo. (ovviamente userei sempre 2 pacchi da 2S convertendo serie o parallelo in base alle necessità)
Grazie