Discussione: Consiglio radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 06, 14:06   #12 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Penso che "Rondone_64" debba prima decidere se optare per radio a pollici o radio a pulpito. Visto che aveva una radio a pollici (JR Propo), supponendo voglia restare fedele a quel tipo, escluderei i vari "mattoncini" (3010, 3030, 4000, mc24, fc18/28, ecc...).
Nel ventaglio delle "pollici", più o meno in ordine decrescente di prezzo (non di qualità, sono tutte buone) andrei su Graupner mx22, JR PCM9xII, EVO9, ff9, mx16, mx12, Optic ........
Già da un paio di anni vorrei cambiare anch'io e passare nuovamente a pollici, dopo una decina di anni a pulpito (mc18 > mc24), quantomeno per avere qualcosa di più "maneggevole" e meno "ingombrante". Ma che volete, mi trovo ancora bene con la 24 e con le sue possibilità (anche se ne uso una minimissima parte) che quando sono lì lì per decidere ......, lascio perdere.
Ora poi, col prossimo avvento dei nuovi moduli HF a 2,4 Giga (in avanzata fase di sperimentazione in USA), moduli che verranno prodotti in varie forme per adattarsi alle radio che già possiedono tale dispositivo (mx22, JRPCM9xII, EVO9, ff9, Hitech).
Indirizzerei la mia scelta decisamente su tali tipi di radio, che permetteranno, così, se lo si desidererà, di passare alla nuova tecnologia
che consentirà cose impensabili fino a pochi anni fà e, soprattutto, sicurezza quasi totale (la perfezione assoluta non è di questo mondo) nella trasmissione e ricezione: basta guai da interferenze.
Ho lasciato volutamente fuori quelle di fascia alta: F14, F12, Tz, JR PCM10x. Costano molto e quelle di fascia media fanno, più o meno, le stesse cose.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando