allora.. è un casino perchè non so cosa ho fin quando non lo termoformo.
un foglio l'ho preso al brico, rotolo di 0,80 qualità bruttissima, è striato e poco trasparente.. si termoforma una meraviglia ma le striature di cui è composto si vedono in trasparenza.. diluite dalla stiratura ma intuibili.
un altro da 0,60 lo prendo da una ditta che ne ha una pila immensa in mezzo a un delirio di materie plastiche buttate dappertutto.. sanno che ti vendono del pvc ma non gli chiedere troppo altro..
su ordinazione della serie "voglio lexan con specifiche" ne dovrei comprare una bobina da qualche miliardo di sterline.
ora appena posso faccio un salto da leroy marlin a vedere cosa hanno loro..
non so se hai saputo le mie vicessitudini col cinquino.. ne ho stampati una ventina tutti difettati e facendo cambiamenti alla forma ogni volta.. poi ieri ho cambiato materiale e si termoforma benissimo con quello striato del brico.. l'altro pvc indefinito che avevo (molto migliore come superfice e trasparenza) faceva le pieghe al montante della 500 (irrisolvibili)
però per le altre macchine è sempre andato benissimo, ottima elasticità e non una piega sulle forme lemans che ho fatto.
almeno ho capito che prima d'impazzire troppo con buchi d'aspirazione e intribolamenti vari, merita provare a cambiare foglio.
appena posso farò un giro a Prato e dintorni.. ancora non ho una ditta affidabile che mi venda la pellicola con assortimento e specifiche di quello che si va comprando.
|