Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 29 marzo 13, 11:17   #4567 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Mi sembrano soldi sprecati, così, a prima vista. Perché cambiare lo stabilizzatore?
Per la stabilizzazione mi sa che ho un po' troppo sottovalutato l'effetto degli spindle più o meno stretti. Avevo stretto poco e traballava. Stretto troppo diventa una "cavalletta impazzita" (questa l'ho letta sul forum, non mi ricordo dove e da chi). Stavo per arrendermi. Poi ho fatto un giro per allentare un pochino lo spindle e, come per magia, ho di nuovo la stabilità (relativa ad una cavalletta medio-normale) che mi aspettavo. Ora resta da capire l'effetto delle lipo che potrebbero essere maltrattate o l'effetto del motore che è in fine. Non ho altri dati, al momento, sulla 3in1. La mia sensazione è che, dopo mille urti, sia ancora adeguato al volo, nonostante la canopy crepata, il carrello di atterraggio zoppo e qualche tilt, ogni tanto, che lo spegne in volo o fa perdere (o riprendere) potenza all'improvviso. Continuo i test, non so se sull'elicottero o sui miei pollici, incrocio le dita e volo!
Quoto il flappeggio deve essere corretto , valutando anche la cedevezza del buco delle pale ( che ferma le pale )che, ovalizzandosi con l'uso , aumenta poi troppo il flappeggio .

Flappeggio che deve consentire di non creare problemi alla facile rotazione delle manine ma le manine stesse messe in trazione non devono " allontanarsi "


Se il modello si spegne in volo e ' colpa della lipo non della centralina ( per il Nano !)
edubu non è collegato   Rispondi citando