Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 13, 08:20   #15 (permalink)  Top
MicheTN
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Ciao Muvideo
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione l'anno scorso e ho costruito un Guppy MKII, primo aliante e prima costruzione. Ci ho messo parecchio per finirlo (iniziato a settembre collaudato a Natale) ma ne è davvero valsa la pena.
È decisamente diverso dagli altri modelli che hai considerato, il Guppy è un hotliner leggero da pianura (anche se con le altre varianti di ali riesce a termicare mica male),ma non credo possa sopportare condizioni "medio-buone" da pendio, in quanto molto leggero.
EDIT: quello che è sicuro è che già condizioni medie di vento in pianura rendono il suo volo molto critico, anche se non meno divertente

Al contrario il tempest è progettato appositamente per il pendio, invece gli altri non li conosco.

Ti rispondo anche per quanto riguarda il rivestimento di HK: io per il Guppy ho usato oracover perchè mi serviva un colore particolare, mentre ho rivestito un trainer ala alta in "chinacover". La differenza sostanziale l'ho trovata nella stesura, il chinacover è molto più sensibile alla temperatura e bisogna starci più attenti, altrimenti si separano colla e plastica e viene fuori un macello. Invece l'oracover soffre meno di questo problema, e una volta che volessi cambiarlo lo levi facilmente e hai la struttura come nuova, senza macchie.
Per quanto riguarda invece la durata del tempo se li applichi bene sono simili.
In conclusione direi che i soldi dell'oracover sono ben spesi.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando