Oggi pomeriggio mi sono finalmente dedicato alla modifica o forse dovrei dire alla costruzione di un V911 con motori potenziati. Sono riuscito nell'impresa
ma solo in parte . Ho allargato il main frame per inserirvi il nuovo motore ma... nota dolente... dopo diverse ore di lavoro....sega/taglia, lima, fora ect dopo essere riuscito a fissare il motore con una fascetta mi accorgo che è si ben bloccato se tento di spingerlo in avanti...mentre dondola appena se lo sposto lateralmente applicando una leggera pressione con un dito...
Come prevedevo gli spazzi sono davvero esigui tanto che ho dovuto tagliare/eliminare parte del foro dove viene inserito il pattino per lasciare posto al nuovo pignone che è più grosso. Mi sono accorto di uno strano gioco tra pignone e gear e ne ho dedotto che la
gear dello Xieda 9928, da cui ho preso il motore centrale, deve avere sicuramente dei dentini di dimenzione maggiore rispetto a quelli del V911. Da quì la conclusione che dovrei ordinare...main frame dello Xieda 9928 + gear, avevo pensato pure al main frame del v922 ma i perni per il fissaggio della centralina sono sull'asse orizzontale anzicche verticale quindi non combacerebbero i fori (vedete foto allegate) per non dire altri particolari che tralascio per non dilungarmi troppo...
. Ho montato infine il trave di coda inserendo il tail motor holder del blade 120 sr di cui avevo un ricambio completo di trave...
..sembra una cosa pazzesca ma per far incastrare i pezzi c'è voluto solo qualche colpetto di lima quadrata dentro il foro del TMH e c'ho infilato la parte posteriore del timone di coda...sembravano fatti l'uno per l'altro...
: Nel frattempo che ordino i nuovi pezzi proseguiro nel tentativo di migliorare il bloccaggio del motore e trovare una solzione accettabile anche per il pattino.
Domani al più presto inserirò le foto di ciò che ho fatto fin'ora....buona notte...
zzz zz
PS: col trave di coda del blade 120 sr sono riuscito ad ottenerei 3 alberini per i miei micro hely...