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Vecchio 28 marzo 13, 23:22   #33 (permalink)  Top
mosingo
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Originalmente inviato da gianpieromancinelli Visualizza messaggio
Salve sono nuovo iscritto, perdonate eventuali errori.Anche io montato Il Mintor 33 su un Sukoy su 31m classe 120,ha girato circa 1 ora al banco, poi lo abbiamo provato in volo, il primo serbatoio (600 cc.) qualche problema di settaggio, troppo cabrato,con atterraggio duro e rottura elica .Seconda prova il pomerigio: in decollo il motore ha accennato una perdita di colpi fortunatamente si è ripreso, poi durante il volo,senza esagerare con il gas, il difetto si è ripetuto, atterrato con un pò di difficoltà ora ho anche paura a fare altre prove dove posso intervenire? Ho anche qualche problema di settaggio difatti appena si toglie gas il modello perde quota rapidamente. NON ho molta esperienza perciò chiedo aiuto.
Probabilmente è grasso di passaggio (L) e quando vai ad accelerare il motore borbotta un po' cercando di spegnersi per poi riprendere. In questo caso devi chiudere la vite L di 1/8 alla volta finché non è perfetto il passaggio repentino da min a max. Tieni presente che prima di stabilizzarsi ci vuole qualche litro e man mano che si roda di solito tende ad ingrassare di minimo. Di solito un modello che perde gas repentinamente senza motore è picchiato, non cabrato, quelli cabrati tendono a fermarsi, per poi stallare. A meno che non hai sbagliato ill disassamento motore e contemporaneamente il CG in questo caso avresti il motore cabrato di incidenza e il CG picchiato. Il motore compensa il baricentro con la tendenza a cabrare, ma come lo togli ...
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