Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 06, 08:56   #2 (permalink)  Top
daniele 1973
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

sinceramente non ho il tuo cb quindi non so il funzionamento dei led ,ma penso che quello rosso indichi lo stato di carica mentre il led verde indichi la finew della carica.. per quanto riguarda le batt li-po dai un occhiata negli articoli in alto a destra ti spiega tutto. cmq il cavo bianco serve per collegare il bilanciatore . questo stumento serve appunto per bilanciare appunto le celle alla stessa tensione e precisamente ogni cella a 4,19volt . mi spiego meglio esempio un pacco batt. come il tuo è composto se ho ben capito da due celle , il cb che hai carica le batt dal cavo positivo negativo e manda una tensione alle batt pari alla somma delle due celle 8,40volt non è detto che questa tensione si divida in modo uguale nelle due celle può darsi che una cella arrivino 4,10volt nell'altra 4,30 questo uo causare la rottura delle celle. il bilanciatore collegato tramite l'apposito cavo manda alle singole celle la stessa tensione. è importante nelle batt li-po la tensione in quanto le queste batt si caricano a tensione costante e non a corrente costante come le nichel. .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando