Il mio dilemma era questo, e ho fatto anche due palle cosi a Dick che conosco bene, sto facendo la riproduzione di un aereo da corsa, quelli che fanno un bel rumore "grezzo".
Al campo di volo ho sentito un 4T ed ho detto...cavolo....che bel rumore, su una riproduzione ci starebbe la morte sua....poi mi hanno detto anche che sono meno ostici dei 2T in carburazione...gli scarichi sono molto meno ingombranti dei 2T e mi eviterei di mettere quei mattoni di silenziatori o al massimo di farmene uno da 0....quindi ho pensato che magari avrei potuto utilizzare un 4T, il peso non è un problema, il mio muso è abbastanza corto...
Solo che poi ho detto: i 4T hanno più coppia, quindi eliche più grandi con passo minore (migliore efficienza dell'elica).....e fin qui ok.....ma se questo è un aereo da corsa e poi mi trovo con un motore stupendo come rumore....ma che non fa correre l'aereo che ce faccio......
Ecco, più o meno questo era il mio "problema"...
Ciao
Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein |