Ciao, anch'io ho un pacco FlightPower (ma da 1500...) e prima della prima ricarica avevo riscontrato un leggero squilibrio (3-4 milliVolt) tra la cella centrale e le altre due. Comunque le ho caricate tutte e tre singolarmente e ora - dopo una decina di cicli senza ribilanciarle, vanno egregiamente, prendendo in carica tutti i loro mA.
Quello che mi viene in mente è che magari anche il tuo pacco era leggermente sbilanciato di fabbrica e che - specie se lo scaricavi con correnti prossime ai 20C - questo sbilanciamento possa essere peggiorato...
Inoltre considera che l'esigua sezione dei cavi di bilanciamento falsa la lettura da parte del bilanciatore, quindi magari il fatto che singolarmente si carichino a non più di 0.3 A è dovuto a questo!
Ti direi caricale tutte separatamente, controlla che siano effettivamente bilanciate, e vedi come vanno: se non le hai strapazzate troppo non dovrebbero essere già morte... (domanda: ma a che valore avevi il cut-off? Io lo ho impostato a 3V, forse un po' conservativo, ma almeno le celle non scendono mai troppo, anche se una delle tre è leggermente sbilanciata....)
Questa è la mia opinione....
|