Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Bho...non capisco come mai: o hai trovato dei ferri "ultraduri" o c'e` qualcosa che non va nel sistema di piegatura. |
Evvaii! Ho trovato ferri "ultraduri"
In effetti il riscaldarli è stata l'ultima ratio dopo il fallimento della piegatura "tradizionale" a freddo.
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v giusto per puntualizzare: i miei armi non sono balestroni girevoli ma un sistema randa + fiocco bomato decisamente piu` complesso smontabile come un balestrone ma completamente diverso nei concetti.... quindi non ti preoccupare |
E infatti mi sembravano"incasinati"
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Il balestrone che si vorrebbe impiegare qui e` molto piu` elementare da realizzare ed e` quello dell'AWK di Roger Stollery scaricabile qui: Footy sailboat plans a questo link diretto: http://footy.rcsailing.net/awk/awk-article.pdf
Gli schemi sono abbastanza chiari: sicuramente manca un disegno costruttivo con il medesimo dettaglio di quelli che ha prodotto "san" Camillo |
Ok vedrò di cavarmela con queste tavole, ma per esempio non capisco se il "segnavento" è fondamentale e come va collegato alla tela. La scotta lavora su uno solo dei bracci o su entrambi?
Meno male che per ora ho già "ben" unarig!
Sempre grazie!
Ruggero