Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro giusto x aggiornarvi:
la risposta di HORIZON HOBBY non mi soddisfa ovviamente, ma capisco comunque la loro situazione, avevo tenuto il modello (acquistato in anticipo) mesi senza provarlo e poi al primo crash non avevo capito cosa fosse successo, così quando loro l'hanno ricevuto aveva già 3 crash importanti al suo attivo.....
e non potevo certo dimostrare di averci volato poco!
in 2 parole quindi il servizio assistenza dice che avendo il modello subito evidentemente più di 1 crash, anche gli eventuali difetti dell'elettronica sono imputabili agli incidenti che ovviamente non sono coperti da garanzia e la riparazione non sarebbe economicamente fattibile (si invertono quindi cause ed effetto)
in ogni caso, grazie alla mediazione di Alex, se fossi interessato all'acquisto di un nuovo esemplare, mi viene offerto allo special prize di 65 euro tot, quindi poco più del 50%
colgo al volo l'occasione e userò il mio vecchio beast come aereo scuola x provare e provare nuove manovre, sapendo che potrebbe perdere il segnale x un sec ognitanto: ieri provato in mezzo al vento ed è stato fantastico!
il modello NUOVO (che mi è stato anticipato da Rc-modelmania) cercherò di farlo volare e tenere in condizioni perfette, OVVIAMNENTE lo proverò appena le condizioni meteo saranno perfette e vi farò sapere.
si vola!!!! |
Tieni presente che su forum helifreak c'è un utente coredump che ripara quel tipo di problema sulle schedine di nano cpx e company per 15 dollari mi pare.
Se lo può fare lui magari trovi qualcuno che può fartelo anche in italia.
Si tratta di rieseguire le saldature del chip della RX. Operazione per mani esperte e con strumenti adeguati.
Qui fa vedere come rimuovere lo strato di colla che c'è sopra il chip. Come si facciano quelle saldature così piccole poi non ne ho idea. Forse con una stazione saldante ad aria calda.