eccoci con un'altra elettrificazione ,questa volta apro una discussione nuova visto che il mezzo è particolare e non può essere fatta come ogni comune mezzo 1/8.
si tratta di una 2wd da cazzeggio, il mezzo sotto mano è tutto opzionato integy ,a primo impatto rispetto ad un mezzo professionale (stadium truck) di questa categoria la jato è 3 volte più robusta,ha pezzi giganteschi rispetto alla norma di questa categoria.
il telaio è in ergal ,torrette in ergal, tiranti da 1/8 ,braccetti enormi,sospensioni grandi ,cascata di ingranaggi nella parte interna del mezzo non al retrotreno.
rapporto primario modulo 1.
causa cedimento strutturale della spalla sx ,mi sono fermato ed ho aperto questo post ,magari per chi volesse elettrificare la propria jato o cmq trarne spunto.
se avessi strumenti professionali frese...sarebbe molto semplice ,così a mano è fattibilissimo ma faticoso.
supporto motore.
2 anelli che fanno da MM apribili per spostare il motore ,gli scansi sul telaio ci sono già ,quindi il lavoro si è semplificato ,ma verranno fatti cmq altri scansi come il supporto originale del piccolo motore nitro.
i 2 supporti vanno ad incastrarsi come l'originale tra telaio e trasmissione .
per ora mi concentro su questo punto ,poi per portalipo e basetta del servo è una stupidata ma le farò in seguito.
tra 20 minuti metterò le prime foto
ps si tratta di una traxxas ,per giunta con elettronica traxxas è stata brutta quando me lo hanno detto così a primo impatto ,però il mezzo è fatto bene.
l'unico mezzo traxxas che mi piace è il rustler e questo trabicolo è grosso modo un rustler però più robusto per via dei dimensionamenti dei pezzi.