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Vecchio 28 marzo 13, 12:18   #1648 (permalink)  Top
pulcino
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Veramente mi riferisco al fatto che per natura il governor stressa di più le batterie, deve mantenere, entro certi limiti, costanti i giri del piatto.
Ma se non hai ottime batterie il governo finisce per "gonfiarti" le batterie e non lo dico io, lo dice la bibliografia poi quattro tictoc o due botte di passo non mettono in crisi pacchi decenti di batterie, ne con il governo ne con curva specie se si usano decendemente gli stick.

E' anche vero che senza governor un piatto che perde giri sotto stress perchè li perde?
Per tre motivi, incapacità delle batterie nell'erogare la corrente necessaria ai repentini cambi di collettivo/ciclico, oppure sotto dimensionamento della sezione alimentazione/motore o pollici da muratore...con tutto il rispetto per la categoria.

Ritenendo il motore stock più che sufficiente capisci da solo dove puntare il dito, sulle batterie e sui pollici.

Ora, volare con curva o con governor è a libera scelta del pilota ma mi ripeto, sentire che un rotore non perde giri quando si fa 3D a 2mt da terra con dei log di volo che poi indicano che ci sono stati assorbimenti inferiori ai miei che sono volatore della domenica...e dai che lascia di cacca!!!

Chiudo...buoni pollici e buone batterie non fanno calare i giri su una meccanica/elettronica ben dimensionata ma fanno capire quando si eccede con gli stick per fare una manovra che altri fanno senza cali di giri e magari portano a riflettere e a rivedere i comandi della manovra
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