Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 13, 09:10   #2 (permalink)  Top
pazzo scatenato
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Fly77 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Sono prossimo a dover comprare i cuscinetti di ricambio per il mio motore novarossi (n21-7t). Ho visto che in giro si trova di tutto.
Novarossi originali, abec, boca bearing, normali, ceramici o ibridi.
Consigli? Devo andare su novarossi o posso anche prendere dei compatibili?
Scegliendo dei ceramici allungo la durata utile del cuscinetto? o vanno sempre sostituiti ad 8/10 litri?
Voglio chiarire che attualmente non faccio competizioni, ma giro in pista.
Grazie a tutti anticipatamente
anche io non faccio competizioni e ti posso dire che se vai su cuscinetti originali è meglio
io monto cuscinetti originali novarossi in acciaio e si sono tritati i pallini dopo 3/4 litri di miscela e mi sono giocato due accoppiamenti ne avevo rotto uno dopo 3/4 litri e ho rigato l'accoppiamento che era usato, poi ho cambiato cuscinetto e accoppiamento e dopo 3,5 litri (compreso rodaggio) si è rotto ancora e ho rigato l'accoppiamento nuovo
da ora in avanti usero' solo cuscinetti ceramici originali
per risparmiare qualcosa sui cuscinetti ho buttato via 500Euro in accoppiamenti in 5 litri di benzina!
mio cognato ha usato un cuscinetto ceramico originale e ha cominciato a fare rumote dopo 6 litri quindi credo che cambiare un cuscinetto in acciaio dopo 8/9 litri sia quasi impossibile o se ci arrivi sei molto fortunato