Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Dopo due cinesate ho deciso finalmente di acquistare un modello che dovrebbe essere quasi il top nella sua categoria, il Viperjet della Carf. Convinto dall'amico Franco Ferrini, il quale mi aveva confidato di aver sognato che avremmo fatto un volo in coppia, ho ordinato il modello. Erano disponibili nelle colorazioni verde/nero e blu/nero, non bellissime, ma, o si vernicia da soli oppure bisogna accontentarsi. E' passato già qualche mese, complice qualche problemino a casa sono riuscito solo adesso a tirarlo fuori dalla scatola. A prima vista si vede subito che è fatto molto bene, la fusoliera, divisa in due pezzi, ha la parte posteriore in airex, con tutte le ordinate già montate, cosi come le ali, i pianetti e tutte le squadrette incollate. L'unica parte veramente da assemblare è la capotta trasparente, una grande stampata, da tagliare e incollare o eventualmente montare come ha fatto Franco con un'infinità di viti...... (aiutino Luca ). Per i componenti ho scelto: turbina Jetcat p160, tutti servi Savox 1256tg da 20kg. con ingranaggi in titanio, una grande attenzione alla sicurezza con centralina Powerbox cockpit srs, doppia ricevente Futaba s-bus, elettrovalvole Jet-tronics, e gear-failsafe della Airpower. Adesso basta finirlo presto e sperare di essere in grado di farlo volare, cosa non totalmente ovvia...... |
Non sono sicurissimo ma... hai fatto un'OTTIMA SCELTA!!!
a me piace anche questo schema di colore
una sola grande raccomandazione.... sposta tutti i pesi in avanti!!!!!
per il volo, tu dai turbina e poi non toccare altro; vola da solo, tu non devi disturbarlo!!
non preoccuparti per la capotta, ti mando una foto con due consigli e vedrai che è una cagata, molto molto molto più di quanto pensi
per qualunque cosa chiama... anche due o tre volte...
a presto