Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 06, 19:32   #221 (permalink)  Top
crypto
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
crypto grazie delle info! aspetto le tue foto per il carrello, ora mi dedico ai piani di coda.
Ciao
Stefano
ho dei problemi a farti le foto questo week-end, ma te le faro' appena possibile.

oggi ho volato con lo sky scout.
dovrei essere il primo qui sul forum (al campo di volo lo sono sicuro) e vi racconto le prime esperienze.

intanto, le dotazioni:

1 servo originale DEA montato a dx per il profondita' (ronza continuamente ed e' sensibilmente piu' debole del HS55)
1 servo HS55 montato a sx per il timone.
2 tiranti in carbonio da 2mm, tagliati a misura e filettati poi incollati sulle rispettive forcelle.
1 motore tipo campanellino riavvolto 8 spire e collegato a triangolo consumo 8,4A
1 elica guntherina bianca
1 batteria 3s1p 1300mah 10C
1 ricevente zebra 5 canali (hitec)
1 regolatore brushless jeti 18A ECO (che i disturbi siano con te)

modifiche:

nello snodo del timone in basso segato un triangolino di materiale per permettere la giusta corsa del cabra.
Non ho montato la baionetta in plastica.

sensazioni di volo:

decollo lanciato a 1/2 motore, il modello risponde bene ma il cabra picchia e' instabile.
volo lento possibile gia' con 1/5 di motore il timone e' un po' sordo.
senza motore il matton... ehem modello picchia notevolmente.
con il vento anche debole il modello non e' per niente stabile, con vento in coda e' docile, ma controvento e' una peripezia continua, nelle virate controvento il timone e' ancora piu' sordo.

lasciando gli stick il modello non si stabilizza, anzi peggiora fino ad entrare in vite (poco diedro?)

non e' assolutamente consigliato a un principiante e meno di voler vederlo atterrare come capita entro 2 secondi dal lancio.

modifiche per il volo di domani.

squadrette extralunghe per il timone.
spostare la batteria un poco piu' avanti per vedere se si stabilizza nelle variazioni vento in coda e contro.
montare la baionetta in plasticazza per vedere se le ali rispondono diversamente

per oggi e' tutto...
crypto non รจ collegato   Rispondi citando