Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 13, 20:35   #4546 (permalink)  Top
fastandfurious200
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
@Buddyclub

Quello che adotti tu, fondamentalmente è cio che gia adottano la maggior parte di noi...perlomeno quelli che praticano quest'hobby da qualche anno.

Io pensavo a una sorta di rito maniacale, condito da voodoo ed altre amenità, come in uno dei tanti trovati in rete simili a questo:

un rodaggio base, si fa semplicemente facendo funzionare il motore per qualche minuto, alimentato a 3 volt. Conviene farlo girare un po' con polarità invertite e in seguito normali. Molto meglio e molto più produttivo, il rodaggio nel "liquido" . . . si tratta di stabilire il "liquido" ottimale per il proprio motore . . . di solito si consiglia acqua distillata con 2/3 gocce di detersivo da piatti. Io ho trovato ottimale per i motori Titan usare la "birra" ... si hai letto bene ... la birra ! Più o meno si fa così: metti 2/3 gocce di detersivo in un bicchiere d'acqua e immergici totalmente il motore. Fai girare il motore a 3 Volts per qualche minuto con polarità invertite e altrettanto con polarità giuste. Leva il motore dal liquido mentre sta ancora girando cercando di eliminare piu' acqua possibile. Stacca l'alimentazione e, nel caso di uno Stock (non apribile), immergilo senza farlo ruotare (fermo) nell'alcool Isopropilico (o soluzioni similari) e poi soffiaci con l'aria compressa fino a portare via tutti i residui di liquido, mentre se lavori su un motore (apribile) smontalo completamente e asciuga il tutto con aria calda (io uso un normale phon).
questo metodo l'ho usato un paio di volte con due motore a spazzole da automodelli...dopo son passato al brushless....però io il motore lo immergevo in semplice acqua + sapone per piatti x qualche minuto, dopo lo estraevo a motore funzionate in modo che l'acqua si toglie x la maggiorparte, poi lo asciugavo con phon e via, senza usare alcooll o altre cosa....
xò sinceramente questa procedura non credo serva x un motore cosi piccolo o no?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando