Discussione: Club E-Flite SR
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Vecchio 27 marzo 13, 21:02   #1032 (permalink)  Top
lowcons
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Originalmente inviato da Sebring Visualizza messaggio
tornando un attimo alla questione SR...
Visto che non ho sensibilità sulla questione, è così consueto che l'albero si curvi leggermente a seguito di un crash? o significa che il mio ha davvero preso una mazzata terrificante?
Noto ad esempio che le spine che reggono i portapale si stortano con una facilità disarmante...

Altra questione: visto che quando l'albero si storta tutto il rotore si squilibra e a farlo ruotare accidentalmente sono fior di chili di forze che si scaricano sui cuscinetti, questi devono essere sostituiti ogni volta che si cambia l'albero?
Perfettamente normale che spindle ed albero si curvino anche in crash lievi. Ed anche i dumpers (sono gli o ring attraverso cui passa lo spindle - consentono il flappeggio delle pale) patiscono alquanto (si lesionano con le rondelle penso). Addirittura i piu' esigenti, ad ogni crash, cambiano spindle ed albero senza stare nemmeno li' a controllare. Ma questo mi sembra eccessivo...ad ogni modo non stare li a comprare ricambi, ad ogni crash raddrizza quello che si puo' raddrizzare ed incolla quello che si puo' incollare del telaio e pattini (il super attack va benissimo). Risparmia i soldi per quando sarai piu' padrone del mezzo. E per i cuscinetti non ti preoccupare, il mio SR ha preso mazzate tremende e girano ancora alla grande. In ogni caso se sono usurati li sentirai "grattare"...tra l'altro non ho mai sgranato nemmeno un servo!
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Ultima modifica di lowcons : 27 marzo 13 alle ore 21:05
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