BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Mejzlik o.....
Discussione: Mejzlik o.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 06, 19:43   #12 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Domanda da pivello, non avendo mai usato finora eliche in legno. Come le bilanciate? Aggiungendo vernice dalla parte leggera?

Le pt model le ho mica trovate sul sito...

Mi incuriosiscono le Maro. Sapevo fosse ciccia di Prettner, ma non avevo nessun riscontro finora. Buono a sapersi, soprattutto per peso, e costo a quanto pare. Sbeccare un'elica da 6 euro mi fa un effetto, una da 60 mi girano le balle....

Grazie ragazzi!

Mandi

Andrea
poca vernice se manca poco, altrimenti giù di cartavetro dalla parte più pesante e vernice da quella più leggera. Devo dire che raramente ho trovato eliche sbilanciate tra le MARO che sto usando e che ho di scorta nella cassetta da campo. Quei pochi centigrammi di sbilanciamento (un paio di casi su.. boh.. 50??) li ho sempre risolti fregandomene
In genere col 2x2 preferisco spegnere il motore in finale, proprio per non rischiare l'elica.. Ma quando mi capita di atterrare a motore acceso lo faccio sull'erba, a fianco della pista in asfalto.. e se l'elica gratta l'erba.. addio bilanciamento, pur rimanendo buona per volarci ancora a lungo. In tal caso verificare accuratamente che non si sia scheggiata o ci siano parti mancanti.. Lo so che siamo/siete tutti bravi.. ma Repetita Juvant, non si sa mai chi legge questi consigli e qualcuno ptrebbe sentirsi a posto anche con un cm di elica in meno da una parte

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando