Citazione:
Originalmente inviato da STENO ORagazzi abbiamo info ufficiali sul kazzillone? La domands e'... quanti ampsngli posso sparare dentro in sicurezza?
fino a 15 amps l'abbiamo testato mi sembra..
qual'e' secondo voi il limite in sicirezza?
le lipo da 5000 per i 700 ce la farebbe? Parliamo di 30 amps per una o due ore... |
Io ho rinforzato le piste di potenza stagnandole. Forse ho pure sbagliato perchè sarebbe meglio che saltassero in caso di cortocircuito ma è anche vero che con quei connettori, i cortocircuiti sono impossibili a meno che non saldi i fili al contrario nel connettore attaccato alla LiPo.
Per il resto, io penso questo (strettamente personale s'intende) : fintanto che avevo a che fare col giocattolo Blade 450 tutto ok : potevo accettare + o - tutto.
Ora col Revo mi va di trattare tutto l'indotto in modo più serio. Da questo mio pensiero discendeva la decisione di cambiare il caricabatterie e prenderne uno migliore (decisione per altro al momento solo rinviata e non abbandonata).
Vuoi per la potenza vuoi per la precisione che ora metto a pari priorità.
Non collegherò mai tutte e 4 le LiPo nuove in parallelo; al massimo 2 per volta (da qui la scelta del Robbe twin : due per canale).
Ho notato diverse volte che collegando le 5 LiPo 3S del Blade in parallelo, la carica su ciascuna cella di ciascuna LiPo non è che sia così perfettamente allineata.
E siccome le LiPo 6S costano un botto senza senso (nuove a non meno di 70/80 quelle "serie") non mi va di trattarle come quelle del Blade.
Da qui ti direi che il kazzillone andrebbe quindi benissimo (sempre per me) perchè più di 2 non ne collegherei e quindi gli amperaggi in gioco sono abbondantemente supportati.