Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 13, 12:05   #16 (permalink)  Top
bloodsun
User

L'avatar di bloodsun

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
ottimo! si infatti si riesce a fare solamente questa forma con questo metodo!
sarebbe belo poter fare forme diverse....
appena ho un attimo prova a rifarla meglio, devo avere sbagliato qualche grado ... (-:
domanda: ma la sezione 5 volte piu grande centrale a che distanza bisognafarla sul piano da quello al 20% che non ho capito?
Ciao celly
l'esempio riportato, diceva di copiare le varie sezioni partendo al 20% e modificarne lo spessore in base ai dati del foglio excel.
La sezione che hai messo sul piano "20%" la copi e la posizioni sul piano frontale o se vuoi intenderlo in altro modo, sul piano "0%" e lo vai a scalare di 5 volte. Serve solo per essere rifilata e dare sufficente struttura per creare la flangia di montaggio sul motore.

Citazione:
Originalmente inviato da bloodsun Visualizza messaggio
... Successivamente ha creato una sezione fittizia per il centro elica grande 5 volte quella del 20% e raccordat 0%-20%. Sembra che la squadratura riguardi solo il primo 20% dell'elica....
Per quanto riguarda la forma della sezione credo sia più la questione aereodinamica che determina la sua sezione, e se poi vuoi modificarne gli angoli di incidenza, dovresti per lo meno conoscerne le metodologie di calcolo. non credo che la tabella sia stata estrapolata con valori dettati a discrezione dell'autore.
Dico questo solo per evitarti di fresare eliche che faranno poco più che da ventilatore.
Nota Bene: Non ho la minima idea di come venga calcolata un'elica.

Ciao
bloodsun non è collegato   Rispondi citando