Propendo anche io per la tesi che il modello ha qualcosa, o nella meccanica o nell'elettronica ma purtroppo si deve andare per tentativi e possibilmente non a membro di segugio.
Volo senza governor, con BeastX, con palini da 95 e non ho 2400 giri in testa e tutto sto casino non è venuto fuori sul modello.
Primo butterei un occhio alla fluidità della coda con il rinvio staccato.
Secondo farei la coda in normal e non AVCS e con uno zero sulla coda che zero non è (circa 3/4° a compensare)
Terzo l'asta del rinvio di coda parallela al tubo (quello è il buco giusto sulla squadretta del servo di coda)
Provare il tutto e se il prb permane si passa a controllare BENE la testa e gli accoppiamenti pignone/corona/antirotazione...che non siano eccentrici.
Quindi gruppo trasmissione coda, prima l'alberino della coda e poi le due scatole col TT, un occhio al cuscinetto del TT non fa male, deve essere montato nel punto giusto e fissato perpendicolare al TT.
Se ancora non hai risolto isola bene la centralina del FBL e fare le prove con una curva piatta al 70% e al 95%...se la coda tiene bene al 95% allora ci sono due possibilità:
- 1) bisogna rassegnarsi a far volare il modello con un bel po di giri in testa e adeguarsi a fare 4/5min di volo e non 28min
- 2) cambiare il modello con un Logo che gira bene anche a 1700rpm
In bocca al lupo!