Completata la ricopertura in balsa della fusoliera, ho iniziato a scartavetrarla e mi sono dedicato anche alle carenature delle ruote che sono piuttosto semplici.
Nella prima foto si vedono le parti tagliate e le ruote che intendevo usare, ma dato che mi sembrano leggermente deboli e con il foro del mozzo molto grande, ho preferito farle in gomma-schiuma e balsa (fig. 2). I perni di fissaggio (fig. 3) li avevo preparati al tornio da qualche tempo.
Tutto sommato, mi sembra che valga la pena aggiustare anche il vecchio Big Bug. Appena rotto mi sembrava più semplice e pratico rifarlo nuovo, ma prendendolo per mano dopo tutti questi mesi, ripararlo mi sembra più che sensato. Domani ci lavorerò un pochino. Per il momento ho solo raddrizzato la gamba del carrello (grazie al terreno reso morbido dalla pioggia, la carenatura e la ruota non hanno subito alcun danno!) ed incollato la parte anteriore della fusoliera che si era rotta.
La mia cagnetta è proprio indebolita ma, lentamente, si sta riprendendo. Rimane tutto il tempo a cuccia e s'alza solo per i bisogni e per bere. Oggi è riuscita a mangiare un poco di riso, in bianco e stracotto, come ha suggerito il veterinario.
|