Discussione: losi micro SCT
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 13, 18:24   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da davidlu Visualizza messaggio
ho trovato le corone per la micro t...ma sono le stesse dello short course 1/24??...e poi come posso fare in modo che sia tutto ben saldo...mi spiego meglio...non vorrei correre il rischio che il calore allarghi tutto e mi faccia consumare gli ingranaggi...comprando lo chassis in fibra di carbonio risolverei qualcosa(era l'ultima spiaggia dato il costo eccessivo)??...e poi volevo domandare se qualcuno sa di che materiale è composto il pignone stock delle 1/24...credo alluminio ma non ne sono sicuro...se è così compro un ingranaggio in alluminio anche per la corona....dovrei andare bene no??
guarda che non c'è nulla di aftermarket per la losi rally sct, le corone micro-t sono diverse, diverso spessore e foro centrale, scordati di riadattarle..
il pignone della versione brushless è di ottone, se l'accoppi con l'alluminio quest'ultimo durerà pochissime scariche.
il delrin di cui sono fatti gli ingranaggi originali va benissimo, dura più di qualsiasi altro pezzo in metallo su una macchina come questa.. poi non c'è nulla di sostitutivo in commercio, quindi inutile che cerchi.
ah.. prima di sciogliere il delrin ti si scioglierebbe tutto il telaio e pure qualche pezzo dell'elettronica.
l'unico pezzo che ha senso cambiare è quello che ti ho già detto.. il supporto motore perchè essendo in plastica si deforma e sposta il motore.. in questo modo consumi la corona ma non perchè essa sia debole o difettosa, solo perchè non si accoppia come dovrebbe.