Discussione: Club E-Flite SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 13, 15:24   #1026 (permalink)  Top
system450
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Sebring Visualizza messaggio
Beh io ringrazio ancora tutti per le dritte...
Ci sono pareri discordanti, ma mi sembra il caso di seguire il consiglio di lowcons che, mi pare di capire, sia incappato nel mio stesso problema, a suo tempo...
L'unico problema che potrei avere è che con mSRx all'aperto ci fai poco, immagino...
Il 120SR mi pare più dimensionato per il volo all'aperto...
Se devi volare solo fuori e non vuoi preoccuparti dei danni da caduta, prendi l'mcpx, meglio se il BL, così non devi spendere soldi a convertire quello brushed.
Se vuoi volare in casa e fuori, meglio msr-x. Fuori vola benino con venticello. Ovviamente è piccolo e devi tenerlo a non più di una decina di metri.
Va benissimo in giardino, ma in un prato grande rischi di perderlo.
In casa, una volta presa dimestichezza col modello, è una sfida tenerlo a bada e fare percorsi lenti e di precisione. Si impara davvero a pilotare un flybarless senza la paura di far danni.
Il 120 SR è da usare prevalentemente fuori, visto che quando prende velocità ha bisogno di spazio per fermarsi, ma va modificato nel piatto e nel peso per renderlo più efficace nella brezza... resta un'eli da rilassamento perché è facile da tenere a bada, ma nel volato veloce ha dei grossi limiti e spesso e volentieri te lo trovi in stallo nelle virate veloci col rischio di farlo precipitare.
Ovviamente parlo per esperienza, visto che li ho tutti e tre (mcpx e msr-x modificati BL, e 120 SR moddato in varie parti) !!!

Ultima modifica di system450 : 26 marzo 13 alle ore 15:29
system450 non è collegato   Rispondi citando