Discussione: Che motore prendere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 13, 11:28   #11 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Giusto l'altro giorno io ed un mio amico (nel suo negozio di modellismo) stavamo notando quanto siano simili, se non uguali, i motori di note case con quelli della Turnigy venduti da hobbyking.....
Siamo giunti alla conclusione che, in fin dei conti, tutto parte da li' (cina) e poi viene puntualmente rimarchiato...... magari il prodotto viene affinato dalle varie case, ma la base e' sempre quella.....

Torno in topic...
sul mio buggy 1/10 (dex210, quindi 2wd) ho montato una ESC da 60A della Turnigy Turnigy Trackstar 1/10th 60A Sensored/Sensorless Car ESC ed un motore 10.5 T sempre della stessa marca Turnigy TrackStar 10.5T Sensored Brushless Motor 3730KV .....

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da tutti e 2, e di botte ne hanno prese, soprattutto la ESC che non era fissata bene......
Temperature veramente ridicole, dopo 40 minuti di pista praticamente non sono rilevabili

Settimana scorsa ho avuto un'offerta particolare per una ESC Speed Passion Reventon R 70A......
Bella, bellissima e leggermente piu' contenuta negli ingombri (che su una 210 non fa mai male), ma troppo spinta anche con i settaggi minimi......andavo meglio con quella della Turnigy ......

Piccola nota: ho spinto tutto con il firmware Stock1, cosi' per prova, ma al motore non gliene frega niente, appena tiepido

Comunque, per un buggy 4wd, un motore da 7.5 o 8.5 e' fin che mai..... scendere troppo rischi di avere un mezzo inguidabile e poco versatile con le impostazioni della ESC......
Senza contare temperature alte che danneggiano tutto ed accorciano la vita di ESC e motore....
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non รจ collegato   Rispondi citando