Citazione:
Originalmente inviato da ranox Bene, vedo che pian pianino si può rinsavire
Come interruttore, a meno che non ti piacciano sti costosi "gadget" prenditi quello graupner daa cica 12 euro. con presa ricarica esterna e led spia che prima del decollo, muovendo tutti i servocomandi se vira sul rosso ti consiglia di ricaricare prima di rivolare. 12 euro e passa la paura, ha anche un corpo ben fatto ed abbondante, come abbondante è la parte metallica che porta corrente, non credo fonda prima di un 30ina di Ampere.
Sempre parlando.. la 149 DP futaba fonde a 30 ampere.. per cui.. a che prò mettere una centralina? Altro risparmio messo in cassa...
Come celle io uso appunto le sanyo da 2500 NiMh che hanno una bassa resistenza interna e non si "siedono" quando muovi più di 4 servocomandi digitali. Altro risparmio messo in cassa. Se li hai metti i toriodi, o le prolunghe twistate. Sulla 149 dp puoi anche non mettere nulla.. è perfetta da sola (e vorrei vedere.. costa 150 euro + quarzo!).
Con quello che risparmi, giustamente come dici tu.. metti dei servi potenti. non te ne pentirai. Usa astine e forcelle da 3mm e volerai tranquillo per anni.
Un saluto
Roberto
Roma |
Come interruttore avrei messo questo io
dovrebbe essere come quello che dici tu o simile.
Uno l'ho gia montato e serve per il pacco a 4 celle del motore,l'altro che ho potrei usarlo per il resto.
Ho pure un visualizzatore di carica a led..quelli a barra per capirci.Ha sempre funzionato e va da dio.
Per il discorso celle mi convince sempre piu' l'idea di usare le lipo...le ho li ferme e mi scoccia non usarle.
La soluzione di Tamanaco potrebbe essere buona secondo me.
Avrei un'ottimo interruttore con possibilità di collegare 2 lipo.